Cheres - Aziende Chimiche
CHERES - Gestionale per aziende chimiche.

CHERES, nato nel 1998 ed evolutosi da allora, è una soluzione applicativa progettata per gestire sia singole aziende che realtà di gruppo in modo flessibile coprendo, sia direttamente sia tramite l'integrazione con applicativi specifici, tutte le aree funzionali aziendali della moderna azienda chimica.

Cheres - Aziende Chimiche

Spada e' l'applicazione completa per la gestione Amministrativa, Contabile e Finanziaria per la piccola e media Impresa. La sua suddivisione in moduli consente di “tagliare” la soluzione su misura. (continua...)
ProSys e' l'applicazione di rilevazione dati dalla produzione completamente integrata con i componenti della Suite. Tramite apparati tecnologicamente all'avanguardia consente la connessione di qualsiasi macchina di produzione con il Gestionale in tempo reale e con transazioni corrette all'origine. (continua...)
Con BUSINESS INTELLIGENCE si intende la gestione e il controllo di un insieme di processi aziendali per raccogliere ed analizzare informazioni strategiche. (continua...)
INTIME è una soluzione software che affronta e risolve in modo facile ed efficace la complessità della materia relativa alla gestione delle presenze. (continua...)
Con Hermes è possibile gestire l'invio automatico di documenti in formato elettronico via e-mail ad una lista di indirizzi configurabile. (continua...)

I PRINCIPALI MODULI IN SINTESI

 

ANAGRAFICA ARTICOLI:

Consente la gestione delle sostanze contenute nei prodotti, a cui vengono collegate le dovute frasi di rischio e pericolo e le immagini da stampare sulle etichette per l'ADR.

 

ORDINI CLIENTI:

Consente di gestire il portafoglio degli Ordini dei clienti, oppure i Contratti e le relative Disposizioni in portafoglio, formando la base di pianificazione e riferimento della parte produttiva.

E’ prevista una gestione Listini completa e di facile utilizzo.

Le stampe sono predisposte per l'emissione di codici a barre.

 

ACQUISTI:

Consente la gestione degli acquisti da fornitore nei quali sono contenute tutte le informazioni necessarie alla elaborazione degli ordini a fornitore.

Vengono gestiti i listini prezzi fornitore con data validità, prezzi e sconti per quantità e per codice imballaggio.

Il modulo consente la stampa delle etichette da applicare sull'imballaggio con l'indicazione del numero del lotto, dei simboli di pericolo e delle relative frasi di rischio.

E' previsto il controllo con relativa contabilizzazione della fatture del fornitore.

 

GESTIONE MISCELAZIONE :

Consente la gestione delle miscele, con l'emissione delle ricette relative e con il collegamento automatico al magazzino fiscale dei prodotti chimici.

E' possibile eseguire simulazioni di miscele con calcolo e valorizzazione.

 

CERTIFICATI DI ANALISI:

Permette di collegare l'eventuale certificato di analisi al lotto di riferimento e di stamparlo automaticamente quando tale lotto viene lavorato.

 

EMISSIONE ETICHETTE:

Permette di stampare le etichette collegate al ricevimento merce e/o all'emissione miscela.

 

BOLLETTAZIONE E FATTURAZIONE:

Consente l’emissione delle bolle, delle fatture (Italia ed Estero), delle fatture accompagnatorie, con eventuale collegamento agli ordini clienti, delle note di accredito e note di addebito. Vengono registrate automaticamente le fatture nella Contabilità e sono automatizzati tutti i collegamenti ai magazzini ed ai depositi.

 

MAGAZZINO :

Consente la manutenzione dei movimenti di magazzino, la stampa e la visualizzazione di diverse situazioni di magazzino sia a quantità che a valore, la valorizzazione fiscale LIFO, la stampa della scheda e del giornale.

Viene gestita la tracciabilità completa del lotto di acquisto.

 

DEPOSITI ESTERNI :

Consente la semplice e tempestiva gestione dei depositi dislocati anche in aree geograficamente lontane.

Gli utenti nel deposito esterno, usando le funzioni di questo modulo, sono in grado di emettere bolle e di gestire il proprio magazzino di Conto deposito, utilizzando penne ottiche per la lettura delle etichette a Codice a Barre dei prodotti.

E' garantita l'integrità del Data Base che viene sempre aggiornato in tempo reale.

 

PROVVIGIONI AGENTI :

Permette di ottenere stampe, interrogazioni e prospetti di liquidazione agli agenti, ricavando automaticamente i dati dagli archivi di VENDITA e CONTABILI.

In evidenza la funzione di "calcolo provvigioni sul pagato" la quale tiene conto della situazione delle partite contabili, naturalmente solo se la contabilità è tra quelle certificate per CHERES (ad es. ACG di IBM o SPADA di Jeko).

 

 

APPLICATIVI COLLEGABILI A CHERES

 

Oltre ai moduli esposti, CHERES e' integrabile con una serie di applicativi che ne estendono le funzionalità. L'integrazione è completa ed automatica, in questo senso questi applicativi diventano nuovi moduli di CHERES.

I principali:

 

Hermes

Consente l'invio via e-mail o via fax dei documenti prodotti da CHERES(ad es: Fatture, Ordini, Statistiche, ecc..).

 

Business Intelligence

Soluzione per la gestione e il controllo dei processi aziendali e per la raccolta e analisi delle informazioni strategiche.

Generalmente le informazioni vengono raccolte per scopi direzionali interni e per il controllo di gestione.
I dati raccolti vengono opportunamente elaborati e vengono utilizzati per supportare concretamente le decisioni di chi occupa ruoli direzionali come capire l'andamento delle performance dell'azienda, generare stime previsionali, ipotizzare scenari futuri e future strategie di risposta.

 

Pro.Sys

Sistema integrato per la rilevazione di dati dalla produzione e con collegamento diretto a macchine, bilance, Plc ecc. con possibilità bidirezionali: direttamente da CHERES posso comandare e programmare dispositivi di svariati generi.

Contiene al suo interno il modulo per la gestione della Manutenzione dei Macchinari.

 

Gestione Documentale

La gestione dei flussi documentali è l'insieme di funzionalità che consentono di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dalle amministrazioni. Consente la corretta registrazione di protocollo, l’assegnazione, la classificazione, la fascicolazione, il reperimento e la conservazione dei documenti informatici.

Volete liberarvi, sia tecnicamente che economicamente, della gestione di una struttura informatica interna? Passate al Cloud di Jeko!

Vantaggi:

  • risparmio dei costi di assistenza
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JEKO SOLUTION è Business Partner IBM e pertanto garantisce la presenza su tutto il territorio nazionale dei propri prodotti e servizi principali.

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