ARES - Aziende Conciarie

"Nato" sul campo, Ares è testato ed utilizzato ogni giorno da centinaia di utenti, ed è uno strumento di gestione che garantisce l'efficenza, l'organizzazione del lavoro e la sua redditività. Vi mostreremo come.

ARES - Aziende Conciarie

L'High Availability di Jeko è un prodotto che viene utilizzato quando si desidera garantire la continuità di servizio di un server IBM System i in caso di guasti, imprevisti o fermi controllati che ne compromettano la funzionalità. (continua...)
Spada e' l'applicazione completa per la gestione Amministrativa, Contabile e Finanziaria per la piccola e media Impresa. La sua suddivisione in moduli consente di “tagliare” la soluzione su misura. (continua...)
Con BUSINESS INTELLIGENCE si intende la gestione e il controllo di un insieme di processi aziendali per raccogliere ed analizzare informazioni strategiche. (continua...)
Macchine è un sistema che permette controllo e pianificazione temporale delle attività di manutenzione delle macchine presenti in azienda. (continua...)
ProSys e' l'applicazione di rilevazione dati dalla produzione completamente integrata con i componenti della Suite. Tramite apparati tecnologicamente all'avanguardia consente la connessione di qualsiasi macchina di produzione con il Gestionale in tempo reale e con transazioni corrette all'origine. (continua...)
INTIME è una soluzione software che affronta e risolve in modo facile ed efficace la complessità della materia relativa alla gestione delle presenze. (continua...)
Con Hermes è possibile gestire l'invio automatico di documenti in formato elettronico via e-mail ad una lista di indirizzi configurabile. (continua...)

Chi ci ha scelto... e perchè?

Software gestionali per concerie: Gruppo Dani ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: Dani ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: Pasubio Leather ha scelto Jeko Solotion 

Software gestionali per concerie: Montebello Italia ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: Hide Pelli ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: La Veneta ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: Conceria Tolio Spa ha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: il Gruppo Peretti ha scelto Jeko Solotion

Software gestionali per concerie: Gruppo Vecchia Toscana ha scelto Jeko Solotion      Software gestionali per concerie: LealPellha scelto Jeko Solotion  Software gestionali per concerie: Conceria Jolly ha scelto Jeko Solotion    

Software gestionali per concerie: Industria Conciaria Europa ha scelto Jeko Solotion   Software gestionali per concerie: Green Leather ha scelto Jeko Solotion

Software gestionali per concerie: Conceria Gi Elle Emme ha scelto Jeko Solotion Software gestionali per concerie: Conceria Errepi ha scelto Jeko Solotion      Software gestionali per concerie: Conceria Diana Srl ha scelto Jeko Solotion   

e tanti altri...

 

 

Ma come funziona ARES, come mai così tante aziende conciarie ci scelgono ogni giorno? Che cos'ha di così speciale?

Ecco i moduli principali di ARES ed alcune loro caratteristiche:

 

Ordini clienti, DDT e disposizioni

Come tutti i moduli Ares, anche questo è utilizzabile con pochi semplici click. Grazie a questo modulo avrete facilmente sotto controllo contratti, disposizioni, ordini singoli, DDT, fatture, accrediti, addebiti e quant'altro.

Provvederà al collegamento con l'area amministrativa e vi permetterà, con estrema semplicità, di avere tutto sotto controllo.

Tutti i dati saranno facilmente esportabili su foglio elettronico, permettendovi di condividere quanto necessario con i vostri collaboratori.

Plus: Creazione dei documenti di spedizione direttamente dalle misuratrici.

 

 

Gestione Acquisti (Prodotti chimici e varie)

Questo modulo vi permetterà di gestire i prezzari dei fornitori, l'inserimento degli ordini di acquisto, il ricevimento merce e la movimentazione dei magazzini per il carico dei prodotti acquistati.

Vi mostrerà inoltre lo storico di ogni acquisto.

Plus: Gestione dei codici articolo dei fornitori e dei prezzi per gli imballaggi.

 

 

Magazzino

Il magazzino è uno dei punti critici per chiunque voglia avere sotto controllo la situazione della propria attività. Ares vi aiuterà nella manutenzione dei movimenti di magazzino, nella valorizzazione fiscale, nella stampa delle varie situazioni, delle schede e del giornale di magazzino

Plus: Saldi dinamici e alla data per singolo lotto e/o cartellino.

 

 

Gestione Acquisto Pelli

Cominciamo ad addentrarci nel cuore del nostro software e della lavorazione della pelle.

Utilizzando Ares riuscirete ad avere il controllo delle date delle consegne, dei prezzi, delle franchige, dello scacco peso e delle provenienze.

Potrete effettuare l'inserimento delle partite d'arrivo delle pelli con scarico dei contratti e controllare la conformità dei dati rispetto a quanto ordinato. In automatico, Ares effettuerà le movimentazioni a magazzino per i carichi di pelli in acquisto.

Plus: gestione dei contratti schedulando le date di previsto arrivo.

 

 

Terzisti ed intermedi

Ares rivoluzionerà in meglio il rapporto della vostra azienda coi terzisti.

Oltre a movimentare automaticamente i magazzini, vi permetterà di rilevare i sottoprodotti e, eventualmente, di creare la partita di lavorazione del sottoprodotto. Inoltre potrete controllare l'emissione dei DDT di C/Lavoro, le pelli in giacenza presso i terzisti (sia per lotto che per cartellino) ed i passaggi intermedi tra i vari terzisti.

Plus: gestione dei prezzi delle lavorazioni per diverse unità di misura (per singolo articolo o per famiglia) e delle movimentazioni, anche dirette, tra i terzisti.

 

 

Conto Lavoro da Clienti

Lavorate come terzisti? Ares darà una svolta alla vostra attività, a cominciare dalla ricezione dei lotti clienti con la creazione del cartellino e dalla gestione dell'avanzamento delle sue fasi con controllo automatico dei costi di produzione. Facendo il DDT di reso al cliente Ares scaricherà per voi le pelli, vi fornirà una stampa dei vari documenti e collegherà le fatture alla contabilità.

Plus: Tracciatura di tutte le lavorazioni eseguite e calcolo automatico del prezzo di fatturazione sulla base del vostro listino.

 

 

Produzione Bagnato

Eccoci al punto centrale: la produzione. Per quanto riguarda la produzione bagnato, oltre all'inserimento delle fasi di lavoro, potrete creare un programma settimanale di produzione per calce/concia e per le altre fasi fino al WB, con controllo finale di avvenuta lavorazione. Potrete gestire l'anagrafico ricette di calce e concia e le ricette per il calcolo dei prodotti chimici da utilizzare; in automatico Ares movimenterà il magazzino sia delle pelli che dei prodotti chimici. Potrete simulare le ricette, modificarle e ristamparle fino al raggiungimento del vostro obiettivo. A conclusione verrà effettuato il versamento a magazzino WB.

Plus: Gestione del programma di messa a bagno con avanzamento delle lavorazioni effettuate sia interne che esterne, gestione delle ricette di calce e concia.

 

 

Produzione Cartellini

Da qui potrete rilevare le scelte WB per partita, con indicazione sia del numero delle pelli che dei MQ, ed interrogare le situazioni delle scelte residue per partita/scelta e delle rese WB.

Ares vi permetterà l'inserimento delle fasi di lavoro da WB a finito, la codifica dei piani di fabbricazione per articolo/colore/cliente e la creazione del programma di produzione settimanale. Anche per quest'ultimo motivo è prevista l'interrogazione della situazione degli ordini clienti ancora da programmare.

Plus: Gestione del programma di lavoro degli ordini sia da clienti che interni, avanzamento in tempo reale delle fasi eseguite (anche con utilizzo barcode e/o RFID)

 

 

Gestione Costi Industriali

Alla fine dei processi di produzione, Ares vi consentirà di calcolare i costi di produzione per singolo lotto e/o cartellino di lavorazione in due modalità: in tempi standard di esecuzione (inseriti in anagrafica fasi) oppure in tempi reali di produzione ( rilevati direttamente dal campo).

Ares riepilogherà, quindi, per ogni lotto o cartellino i costi di acquisto della materia prima, i costi delle fasi da grezzo e WB, dei prodotti chimici e delle fasi eseguite sul cartellino.

Plus: Calcolo margine di contribuzione e risultato economico della singola commessa di produzione o di un lotto.

 

 

CRM

Ares è anche provvisto di un CRM integrato. Tramite questo modulo, pensato per chi dispone di agenti o per chi vuole tracciare le operazioni commerciali effettuate, sarà possibile gestire le attività da eseguire presso i clienti o i potenziali clienti. Ares vi mostrerà automaticamente anche uno storico delle attività già svolte presso il cliente, dandovi la possibilità di gestire l'esito delle attività eseguite.

Plus: gestione delle lamentele arrivate da clienti con indicazione delle azioni correttive da apportare, gestione delle campionature inviate con memorizzazione del loro esito.

 

 

            Ares vi accompagnerà nel futuro.... e voi, siete pronti a provare il futuro sulla vostra pelle?

 

 

 

Volete liberarvi, sia tecnicamente che economicamente, della gestione di una struttura informatica interna? Passate al Cloud di Jeko!

Vantaggi:

  • risparmio dei costi di assistenza
  • nessun bisogno di aggiornamenti hardware e software nei vostri computer
  • accessibilità da ovunque ci sia una connessione internet
  • il costo del servizio è interamente deducibile nell’anno
  • collocazione del server,e quindi dei vostri dati,in luogo sicuro
  • il backup e la sicurezza dei dati li garantiamo noi

L’unica necessità? Essere dotati di una connessione ad internet.
Oggi il mercato offre soluzioni altamente affidabili basate su una doppia connessione,via cavo e via radio,che garantisce il passaggio automatico da una linea all’altra e viceversa in caso di guasto di una delle due. Per maggiori informazioni su questo argomento, contattateci.


Business Partner

JEKO SOLUTION è Business Partner IBM e pertanto garantisce la presenza su tutto il territorio nazionale dei propri prodotti e servizi principali.

Business Partner